MONTAGNA PISTOIESE A.S.D.


10 anni insieme

Storia della Montagna Pistoiese A.S.D.

Storia

Da alcuni Dirigenti di due Società , APPENNINO e Interc.le MONTAGNA P.se , che operavano da diversi anni sul territorio montano promuovendo e gestendo la pratica del calcio , è nata nel Luglio 2012 una unica e nuova società , che a numero di tesserati compete con più grandi realtà della provincia , la MONTAGNA PISTOIESE A.S.D.

Struttura

La Società è formata da più di quaranta soci e da un consiglio direttivo di dodici persone, inoltre ha per lo svolgimento delle attività sportive tre allenatori di base con tessera F.I.G.C. e quattro istruttori con diploma CONI e 10 aiuto istruttori che frequentano i corsi CONI per il settore Giovanile.

Squadre

Oltre alla prima squadra che milita nel Campionato Regionale di 2a Categoria abbiamo un importante settore giovanile , e siamo l’unica società della Montagna che ha questo tipo di attività.

Finalità ed Obiettivi dell’Associazione

Le finalità sono molto importati per noi e sono anche molto ambiziose e coraggiose . In un territorio che offre meno opportunità di altri , abbiamo scelto di privilegiare il risvolto sociale , rivolgendo maggiori attenzioni alle fasce più deboli ed esposte alle tensioni come lo sono i bambini e gli adolescenti.
L’obiettivo principale è crescere nello sport per migliorarsi nella vita , avere una base per competere a più alti livelli ma senza l’esasperazione del risultato a tutti i costi , insomma far praticare ai giovani lo sport del calcio , non solo in quanto tale , ma per divertirsi , per socializzare e tessere relazioni amicali.