Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

27/01/2018
Campionato JUNIORES 17 giornata - MONTAGNA P.SE - PISTOIA CALCIO 3 - 0

MONTAGNA P.SE: Giovannelli, Iori (87’Nikja), Petrucci, Nesti Joel, Ferrari, Dami, Venturi (66’Forci), Strufaldi, Nesti Francesco (77’Zinanni), Sisi (77’Pierazzi), Di Cagno (83’Petrolini). A disp.: Leonessi, Tonarelli. All.: Marco Iori.
PISTOIA CALCIO: Fantacci, Baccini, Tramutola, Masi, Adam (82’Mazzei), Rafanelli, Lorenzi, Renzi (78’Melani), Banchi (83’Laamamri), Bonacchi (66’Diddi), Alunno Biagiotti (67’Mazzarella). All.: Arturo Gallo.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 40’ Nesti Francesco, 52’Di Cagno, 69’ Nesti Francesco.
NOTE: ammoniti Alunno Biagiotti, Strufaldi, Renzi, Baccini e Sisi.
Nella corsa alle prime posizioni frena il Pistoia Calcio battuto da una straripante Montagna Pistoiese che comincia il girone di ritorno nel migliore dei modi. La partita comincia con intensità da ambo le parti. La prima conclusione è dei padroni di casa che ci provano prima con Sisi al 2’, il cui tiro è murato e poi con Nesti Joel che al 6’ spedisce tra le braccia di Fantacci. Replicano gli ospiti al 9’ con Banchi che liberatosi bene sulla fascia destra mette forte in mezzo ma nessuno arriva. Al 10’ prima vera occasione da rete, Di Cagno, dopo essere rientrato sul sinistro impegna seriamente Fantacci con una conclusione velenosa. Al 12’ ancora Banchi penetra in area avversaria e raggiunto il fondo prova a mettere in mezzo ma trova la respinta in angolo della difesa montanina. Sugli sviluppi dello stesso Rafanelli trova bene il tempo ma il suo colpo di testa termina a lato. Un minuto dopo potenziale occasione per il Pistoia Calcio sui piedi di Lorenzi che non raccoglie un meraviglioso cross di Masi. Al 20’ da registrare la magnifica percussione di Nesti Francesco che taglia la difesa avversaria saltando due uomini ma al momento di battere Fantacci spedisce clamorosamente fuori. Al 24’ ancora pericolosissima la Montagna con Ferrari, che sugli sviluppi di una punizione colpisce il pallone di collo pieno scheggiando l’incrocio dei pali. Al 27’ Lorenzi con una bella sponda cerca Banchi che colpisce malissimo svirgolando la conclusione. Al 36’ esce male Fantacci che si lascia portare via la sfera da Di Cagno che tuttavia, a porta sguarnita, spedisce alto. Al 40’ arriva il vantaggio della Montagna: azione che parte da una buona sponda di Di Cagno per Sisi, bravo ad alzare la testa e premiare l’inserimento di Nesti Francesco che a tu per tu con Fantacci non sbaglia. Su un tiro centrale di Venturi si conclude un primo tempo sostanzialmente equilibrato fino al gol. La ripresa si apre con un episodio chiave che porta al raddoppio la Montagna Pistoiese: al 7’ al termine di una bella azione tra Di Cagno e Nesti Francesco, Venturi, nel tentativo di depositare la sfera in rete viene steso da Tramutola. Il direttore di gara senza esitazioni assegna un calcio di rigore che Di Cagno trasforma magistralmente. Il Pistoia Calcio si spegne. Al 12’ Lorenzi spedisce alto un passaggio di Banchi. Nient’altro da segnalare prima del tris montanino che arriva al 24’: palla in profondità di Strufaldi per il neo entrato Forci il cui cross in area viene raccolto da Nesti Francesco, quest’ultimo con freddezza stende Fantacci e deposita in rete con apparente semplicità. Al 26’ arriva addirittura l’occasione del poker per i padroni di casa ancora con Nesti Francesco, la cui doppia conclusione ravvicinata è miracolosamente respinta da Fantacci. La reazione del Pistoia Calcio è debole e perlopiù con blandi cross bloccati agilmente da Giovannelli. Nemmeno i cambi riescono a ridare linfa ai ragazzi di Gallo ed al 90’ senza recupero Fedi manda tutti sotto la doccia.
Partita equilibrata fino al vantaggio della Montagna, brava a non concedere possibilità di reazione al Pistoia Calcio sin dai primi minuti della ripresa.
Calciatoripiù: per la Montagna Pistoiese Nesti Francesco, autore di una doppietta che lo porta in testa alla classifica marcatori e Dami, autentico muro difensivo. Per il Pistoia Calcio nessuno in rilievo. 
Foto 1 - Nesti Francesco    Foto 2 - Dami Andrea